Possono associarsi all’AIPAS:

  1. Le Imprese che svolgono, o che intendono svolgere, attività nel settore spaziale e che siano regolarmente  iscritte alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato in Italia e che rispondano alla definizione di Micro, Piccole o Medie imprese in base ai requisiti  stabiliti dalle norme comunitarie e dalle leggi italiane.
  2. I Consorzi di imprese a prevalente attività spaziale,
  3. Le grandi imprese che svolgano attività, anche parziale, nel settore spaziale;
  4. Altre Associazioni e/o Enti di categoria del settore;
  5. I Distretti Scientifici e Tecnologici, i Centri di Ricerca, le Università, le agenzie o consorzi per l’innovazione che hanno il fine di promuovere il trasferimento della tecnologia e l’insediamento di nuove attività produttive specifiche del settore.

Il rappresentante legale dell’impresa che intende associarsi all’AIPAS deve compilare e inviare per PEC:

Al fine dell’accettazione della richiesta di adesione del candidato socio, lo Statuto dell’AIPAS prevede che il Consiglio di Amministrazione, riunito a maggioranza dei suoi componenti, analizzi le caratteristiche tecniche dell’impresa ed esprima parere favorevole alla richiesta.

NOTA BENE: LA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE VIENE CALCOLATA SULLA BASE DELLE DIMENSIONI DELL’IMPRESA IN BASE AL REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI CONTRIBUTI ASSOCIATIVI. LA QUOTA VIENE STABILITA E RATIFICATA ANNUALMENTE DALL’ASSEMBLEA GENERALE SU PROPOSTA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
info@aipas.it

PEC AIPAS:
aipas@pec.it