Roma, 15 febbraio 2018 ore 16:00 – Aula del Chiostro della Facoltà di Ingegneria La Sapienza a San Pietro in Vincoli.

I.MODI è un progetto sviluppato dalla nostra associata Survey Lab, che sfrutta i dati di Osservazione della Terra per fornire un servizio di monitoraggio avanzato della stabilità di edifici e infrastrutture. I.MODI offre report facili da capire, basati su rilevazioni ad elevata frequenza e analisi a ritroso su dati d’archivio.

Il 15 febbraio a Roma Survey Lab presenterà i risultati ottenuti e i servizi realizzati grazie alla vittoria, due anni fa, dello SME Instrument Phase 2.

Inoltre parteciperanno centri di ricerca e imprese impegnate nell’utilizzo di dati satellitari, società di ingegneria e gestori di reti di infrastrutture che hanno potuto provare i servizi sviluppato da Survey Lab. Gli interventi affronteranno il tema dell’innovazione tecnologica che partendo dai centri di ricerca porta a sviluppare servizi operativi per le aziende.

Saranno disponibili alcune postazioni per illustrare le caratteristiche di I.MODI attraverso demo e per permettere a chi è interessato di applicare I.MODI alla propria abitazione.

Evento gratuito, si richiede la registrazione entro l’11 febbraio.