Un evento dedicato alla diversità e all’inclusività, nel settore spaziale ma non solo, si terrà il 25 febbraio a Roma presso l’Agenzia Spaziale Italiana. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 22 febbraio.

ASI Diversity Day

Negli ultimi anni, diversità e inclusività si sono poste all’attenzione di tutti gli ambienti lavorativi, sia pubblici che privati, incluso il settore spaziale, con il riconoscimento del contributo che le differenze individuali, come miscela unica di conoscenze, abilità e prospettive, possono portare sul posto di lavoro e nella società.

Al fine di contribuire alla comprensione di questa tematica, l’ASI ha aderito al progetto “Diversity and Inclusiveness” della visione strategica 4.0 dell’ESA.

Il programma della giornata, cui prenderanno parte anche il Commissario Straordinario dell’ASI Prof. Piero Benvenuti e il Direttore Generale Anna Sirica, prevede interventi di rappresentanti dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Unione Astronomica Internazionale, nonché del mondo accademico, culturale e sportivo (a questo link il programma dell’evento).

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 22 febbraio, utilizzando questo apposito modulo.