La conferenza “Back to the Future EO” si terrà a Milano giovedì 16 maggio dalle 16:00 alle 19:00. La scadenza per le iscrizioni è il 30 aprile. La conferenza è il primo evento celebrativo dei 25 anni di attività di Planetek Italia, organizzato in collaborazione con EARSC ed ESA nell’ambito del Living Planet Symposium 2019 dell’ESA (Milano, 13-17 maggio).

Obiettivo principale della conferenza è di fornire ai partecipanti una panoramica sullo stato dell’industria nel campo dell’Osservazione della Terra, dal passato fino ad affacciarsi sulle prospettive future. Ad intervenire alla conferenza saranno rappresentanti di ESA, EARSC, Planetek e di altre industrie del settore.

L’evento sarà inoltre occasione per condividere l’esperienza di Planetek come contributore al settore di Osservazione della Terra e ai Programmi ESA. Saranno mostrati i trend e gli sviluppi più recenti relativi a: Geo-analytics, Intelligenza Artificiale, blockchain, Sustainable Development Goals, gestione onboard dei dati satellitari e sviluppo di servizi, e molto altro.

Una tavola rotonda condotta da EARSC ospiterà rappresentanti delle industrie che illustreranno esperienze e sfide che riguardano il futuro dell’Osservazione della Terra.

Il Direttore dei Programmi di Osservazione della Terra dell’ESA, Josef Aschbacher, chiuderà i lavori della conferenza.

Per partecipare alla conferenza, è necessario registrarsi al Symposium al sito: https://lps19.esa.int (scadenza 30 aprile).

Per maggiori informazioni e per il programma della conferenza, si prega di visitare il sito di Planetek.