Giorgio Saccoccia è il nuovo Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). L’AIPAS rivolge all’Ing. Saccoccia i migliori auguri di buon lavoro per il suo mandato.

L’Ing. Saccoccia succede al Prof. Piero Benvenuti, nominato Commissario Straordinario dell’ASI lo scorso novembre.

Luca Rossettini, Presidente dell’AIPAS, ha dichiarato: «A nome di tutta l’AIPAS ringrazio il Prof. Piero Benvenuti per il lavoro svolto in questi mesi alla guida dell’ASI, in un momento complesso per le sfide che il settore sta affrontando in un contesto di ridefinizione di Governance e strategie nazionali.»
«Inoltre – ha proseguito Luca Rossettini – sono particolarmente riconoscente al Prof. Benvenuti per l’ospitalità con cui ha accolto il workshop AIPAS 2019 dedicato alla New Space Economy, tenutosi a febbraio presso l’ASI.»

Il Presidente Rossettini ha rivolto poi un benvenuto al nuovo Presidente: «All’Ing. Giorgio Saccoccia vanno i miei migliori auguri per il suo mandato da Presidente. Troverà molti temi caldi sul tavolo e può contare sul sostegno dell’AIPAS per affrontarli al meglio.
Sono pronto a incontrare il Pres. Saccoccia al più presto per confrontarci e valutare insieme come collaborare efficacemente.»