Il prossimo 20 novembre, a partire dalle ore 9:30, si svolgerà a Roma presso la Casa dell’Aviatore il workshopThe Future of Very High Resolution Satellite Imagery“, con incontri B2B a seguire. La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione.

L’organizzazione è a cura di Planetek Italia ed European Space Imaging (EUSI) con il patrocinio di AFCEA (Armed Forces Communications & Electronics Association) Capitolo di Roma.

Il workshop si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di realizzare progetti di monitoraggio del territorio o degli asset aziendali nei diversi ambiti applicativi: Difesa, Ingegneria, Pubblica Amministrazione, Protezione Civile, Pianificazione Territoriale e Smart Cities, Difesa dell’ambiente, Utilities, Energia, Oil&Gas.

In questo workshop si darà uno sguardo ravvicinato alle nuove tecnologie applicate ai dati satellitari e si scoprirà come sfruttarle al meglio per migliorare la produzione e l’utilizzo dell’informazione geospaziale. In particolare, sarà approfondito il servizio on-line EarthWatch della DigitalGlobe.

A seguire, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare faccia a faccia gli esperti di Planetek ed EUSI comodamente seduti a tavolino. Prenotandosi per tempo, è possibile fissare un incontro B2B per illustrare le proprie necessità e ricevere una consulenza gratuita su come gestire i propri progetti di monitoraggio.

Per informazioni sull’agenda della giornata e sulle modalità di registrazione al workshop e di prenotazione dell’incontro B2B, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito di Planetek Italia.